Eventi - 16 febbraio 2024, 19:46

Al Porto Antico l’installazione per celebrare Genova Capitale europea dello Sport

La scultura offre spazi vuoti da cui ammirare il panorama della città e dove sarà possibile scattare foto in cui lo sfondo è lo skyline della Superba

Al Porto Antico l’installazione per celebrare Genova Capitale europea dello Sport

Sarà il riferimento per tutto il 2024 e per la celebrazione di Genova Capitale europea dello Sport l’installazione artistica che è stata svelata oggi negli spazi del Porto Antico.

Il progetto è stato concepito per dare importanza agli eventi sportivi che la città ospiterà nel corso dell’anno ma anche per dare alla stessa un luogo capace di coinvolgere cittadini, turisti e sportivi raccogliendo attorno a sé gli elementi che caratterizzano la Superba: il mare, lo skyline, l’Acquario e la Lanterna.

L’installazione, reinterpretazione del logo ideato per la Capitale dello sport, evidenzia i colori accesi e le forme sinuose che lo caratterizzano mentre tutto converge in una maxi racchetta dove è possibile sedersi per scattare una foto con lo sfondo della città.

Gli spazi vuoti evidenziano proprio la voglia di mostrare le bellezze che Genova contiene lasciando che il logo giochi visivamente con la città stessa.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU