Politica - 13 febbraio 2024, 19:54

Stop alle telefonate in consiglio comunale: “Un atto di bon-ton istituzionale"

Cassibba: “Non vietiamo i cellulari in aula ma si potranno usare solo per consultare i social e le notizie o per i messaggi”

Stop alle telefonate in consiglio comunale: “Un atto di bon-ton istituzionale"

Il consiglio comunale di Genova sta valutando l'adozione di misure per limitare l'uso dei telefoni durante le sedute al fine di migliorare la concentrazione e la professionalità dell'assemblea. 

Il presidente del consiglio comunale, Carmelo Cassibba, ha annunciato l'intenzione di presentare un'ordinanza che vieterebbe l'utilizzo dei telefoni per le chiamate durante le riunioni in aula rossa.

"Si tratta di un atto di bon-ton istituzionale e di rispetto nei confronti dei colleghi che, a volte, non riescono a concentrarsi abbastanza per intervenire", ha spiegato Cassibba in termine di seduta, "strigliando" i consiglieri per il continuo brusio. "Non vietiamo i cellulari in aula ma si potranno usare solo per consultare i social e le notizie o per i messaggi, secondo logiche di buon senso", ha concluso.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU