Andrea Pirlo aveva invocato un rinforzo in difesa sottolineando la carenza di alternative: un appello che non è caduto nel vuoto. La Sampdoria ha infatti annunciato ufficialmente questa mattina l'arrivo del difensore Cristiano Piccini, recentemente svincolatosi dal Magdeburgo. Piccini, classe 1992 che può vantare un passato tra le fila di Betis Siviglia, Valencia e Sporting Lisbona, si è legato al club blucerchiato fino al 30 giugno 2024.
Piccini (che indosserà la maglia numero 2) potrebbe però non essere l'unico innesto per il reparto difensivo: tra gli obiettivi c'è anche l'argentino Marco Pellegrino del Milan per il quale si sarebbe mosso in prima persona proprio mister Pirlo. La situazione è complessa con la forte concorrenza di altri club di Serie A come Verona e Salernitana, la Samp punta a intavolare un'operazione a costo zero ripetendo la stessa strategia adottata in occasione dell'arrivo di Agustin Alvarez.
Non solo mercato in entrata: in uscita si registra il rientro al Paris Saint-Germain di Noha Lemina, l'attaccante sarà girato nuovamente in prestito al Wolverhampton (Premier League) fino al termine della stagione. In evoluzione, invece, la posizione di Verre: il numero 10 avrebbe rifiutato il trasferimento ai turchi dell'Hatayspor ma nelle ultime ore starebbe prendendo piede l'ipotesi di un trasferimento al Como che porterebbe in blucerchiato Daniele Baselli, ex centrocampista tra le altre di Atalanta e Cagliari.