Continua l’ondata di polemiche che ha travolto La Marinella di Nervi sin dalla sua apertura per via della scelta della direzione di non consentire l’ingresso ai cani negli spazi di pertinenza del locale.
Gli storici ambienti a picco sul mare hanno riaperto i battenti dopo un lungo e importante intervento di risistemazione degli spazi di quello che fu un hotel: l’area del lounge bar e del ristorante con terrazza panoramica sono tornati ad accogliere i clienti proprio dall’inizio del 2024.
Ma c’è chi tra i tavoli del locale non è il benvenuto, come indica il cartello all’ingresso. La direzione de La Marinella, infatti, ha deciso di vietare l’ingresso ai cani, scelta che ha scatenato centinaia di reazioni.
Se da un lato c’è chi è entusiasta della cosa, sostenendo che godere di un buon pranzo senza doversi preoccupare della presenza di animali nei tavoli accanto, dall’altro si trovano i tantissimi che ritengono il divieto assurdo.
Foto e recensioni hanno invaso i social: “Da me non avrete mai un euro” si legge nella didascalia che accompagna la foto di un cagnolone tenuto al guinzaglio mentre chi gli è accanto sorride ironico davanti al divieto che campeggia sulla porta del locale; ancora c’è chi sostiene “se non accetti il mio cane non accetti neanche me” e così via per centinaia di commenti.
Se i detrattori della decisione si interrogano sul perché di una simile scelta, non manca chi appoggia la gestione sostenendo di godere di una maggiore tranquillità nel frequentare un locale dove non sono ammessi animali.
Igor Mendelevich, gestore de La Marinella, ha più volte sostenuto la sua posizione spiegando di essere lui per primo un amante degli animali ma ricordando che in un locale pubblico è fondamentale offrire a ogni cliente la possibilità di godere di spazi senza avere fastidi per i cani degli altri clienti definendola una forma di educazione.