La Baia degli Angeli di Boccadasse sarà recuperata.
La notizia arriva dopo una lunga attesa: il Comune di Genova, proprietario degli spazi, ha affidato il diritto di superficie alla società vincitrice del bando che si è assunta l’impegno di realizzare il progetto di riqualificazione della zona che, attualmente, versa in uno stato di abbandono e di danneggiamento a causa delle mareggiate.
Lo riporta l’edizione de La Repubblica in edicola oggi.
Secondo quanto finora emerso, il progetto di riqualificazione porterà all’interno dello spazio numerose attività tra ci un centro benessere, uno stabilimento balneare e un bar ristorante dove saranno impiegate anche persone diversamente abili.
La conferma dell’accordo con la Sviluppo Srl è arrivata dall’assessore comunale al Patrimonio Francesco Maresca che, ricordando l’affetto dei genovesi per questo spazio, annuncia l’avvio dei lavori grazie all’individuazione di un soggetto pronto a partire. L’assessore ribadisce che è stato chiesto il rispetto dei tempi per far sic he nel giro dei prossimi due anni gli spazi vengano di nuovo aperti.
Non mancherà il parere della Soprintendenza che visionerà il progetto e vaglierà opzioni e proposte.
La società vincitrice del bando ha proposto un progetto vario capace di garantire numerose funzionalità allo spazio dell’ultimo tratto di corso Italia.