Attualità - 13 gennaio 2024, 17:04

Se ne va Dumbo, il gatto dei record: sventò anche un furto in appartamento

Il micio della famiglia Carpi, di Pegli, aveva vent’anni. L’anno scorso mise in fuga i ladri richiamando l’attenzione dei vicini con il suo miagolio

Se ne va Dumbo, il gatto dei record: sventò anche un furto in appartamento

Si è spento a vent’anni Dumbo, il gatto eroe che ha sventato un furto mettendo in fuga i ladri. 

Nel dicembre del 2022, a Pegli, una villetta è stata oggetto di un furto sventato grazie all'intervento di Dumbo, il gatto di Franco e Martina Carpi. Meglio di un cane da guardia: Dumbo era un gatto protettivo e poco incline alla compagnia degli estranei.

“Ultimamente aveva qualche acciacco - ci racconta Martina - Per noi è stato un eroe. Non abbiamo altri animali in casa quindi lui era l’unico a difenderla. Ora siamo soli, infatti la casa oggi è un po’ più vuota”.

LA VICENDA DEL TENTATO FURTO

Martina, tornando a casa intorno alle 18, ha notato una finestra aperta e ha scoperto la casa in disordine. I ladri avevano rubato gioielli e orologi ma, apparentemente disturbati da qualcosa, erano fuggiti improvvisamente. Secondo la testimonianza di padre e figlia e anche secondo l'indagine dei carabinieri, il responsabile della fuga dei ladri sarebbe stato Dumbo, il quale, nonostante la sua età avanzata e la sordità, avrebbe sentito i malintenzionati e potrebbe averli graffiati.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU