Nel video pubblicato sul sito di Serramenti Povellato di Treviso, vi invitiamo a esplorare il fascino dietro la nascita dei serramenti su misura, un viaggio che inizia dai boschi austriaci e si trasforma in componenti essenziali per la creazione di serramenti di alta qualità.
Dai boschi alla linea di produzione: la vita del legno
Il legno, vita pulsante della natura, è al centro dell’attività dell'azienda nella quale si assiste alla sua trasformazione grazie a sofisticati macchinari, cruciali nel processo produttivo.L’impegno nel trattare il legno con la massima cura è evidente, e si predilige l'utilizzo di abete e larice provenienti dalla vicina Austria. Queste selezioni permettono di realizzare serramenti con un basso coefficiente di trasmissibilità termica (detto in gergo tecnico anche k termico), garantendo prestazioni elevate.
La trasformazione dall'abito grezzo alla finestra rifinita
Nel video pubblicato nella sezione “Consigli”, si può vedere come un pezzo di legno, privo di fiamma e nodi, è inserito nella linea di produzione avanzata. Il legno lamellare, allo stato grezzo e senza battute, attraversa una serie di lavorazioni grazie a un gruppo di frese.Questo processo, guidato da un programma preimpostato in base al tipo di serramento da realizzare, conferisce al legno la forma e la precisione necessarie per diventare una finestra finita di alta qualità.
Per saperne di più, esplora il percorso affascinante che porta da un semplice pezzo di legno alla creazione di serramenti su misura impeccabili.