Attualità - 24 dicembre 2023, 18:00

Meteo, che tempo farà a Natale e Santo Stefano in Liguria

Cieli coperti in prevalenza, con temperature sopra la media stagionale e qualche pioggia debole caratterizzeranno le feste in arrivo

Meteo, che tempo farà a Natale e Santo Stefano in Liguria

Nonostante le temperature miti che da qualche giorno accompagnano l’arrivo delle festività, per Natale e Santo Stefano il meteo non sarà dei migliori. 

A farla da padrone, su Genova e dintorni, sarà un cielo coperto, con qualche debole pioggia, e con il termometro sempre al di sopra delle soglie medie stagionali. 

Nel dettaglio, secondo i previsori di 3B Meteo, nella giornata di Natale  non si verificheranno fenomeni degni di nota su tutta la regione, nonostante i cieli prevalentemente nuvolosi o molto nuvolosi. Per quanto riguarda la riviera di Ponente cieli molto nuvolosi o coperti con formazioni nebbiose al pomeriggio; la riviera centrale e sull'Appennino vedrà una giornata grigia con cieli in prevalenza molto nuvolosi o coperti, ma con assenza di fenomeni significativi; infine, sulla riviera di Levante giornata grigia con cieli molto nuvolosi o coperti e deboli piogge serali; sulle Alpi cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi, con nubi in rapido aumento dal pomeriggio fino a cieli nuvolosi o molto nuvolosi. Venti deboli occidentali in rotazione ai quadranti sud-orientali; Zero termico nell'intorno di 3500 metri. Mar Ligure di Ponente e Mar Ligure di Levante mosso.

Per martedì, il giorno in cui si celebra Santo Stefano, infiltrazioni umide raggiungeranno la Liguria determinando molte nubi con cieli in prevalenza nuvolosi o molto nuvoloso, ma senza fenomeni degni di nota. Nello specifico sulla riviera di ponente, sulle Alpi e sull'Appennino giornata grigia con cieli in prevalenza molto nuvolosi o coperti, ma con assenza di fenomeni significativi; sulla riviera centrale cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge, in assorbimento nel corso a partire dal pomeriggio; sulla riviera di Levante cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in assorbimento dalla sera. Venti deboli dai quadranti nord-orientali in rotazione ai quadranti nord-orientali; Zero termico nell'intorno di 3200 metri. Mar Ligure di Ponente e Mar Ligure di Levante mosso.

C.O.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU