Attualità - 22 dicembre 2023, 17:57

Shorty, il cane coraggioso che cerca un amore speciale per il suo ultimo Natale

È ammalato e ha subìto un intervento all’intestino. Purtroppo le sue condizioni non sono buone in questo momento

Shorty, il cane coraggioso che cerca un amore speciale per il suo ultimo Natale

Il clima natalizio è pervaso da gioia e attesa ma per Shorty, un cane coraggioso che ha trascorso undici lunghi anni in un canile, questo Natale potrebbe essere il suo ultimo. Dopo una vita vissuta in canile, una zampa mangiata fino all'osso per lo stress, Shorty si è ammalato e ha subito un intervento all’intestino. 

“Purtroppo le sue condizioni non sono buone e in questo momento la sua situazione è la seguente: peritonite, versamento addominale metastatico, metastasi linfonodali - fa sapere l’associazione UNA - Sta facendo terapie palliative e di supporto. Non sappiamo se abbia davanti un giorno, una settimana, un mese o due mesi. Quello che sappiamo è che è un cane speciale e molto buono e non si merita di morire in canile”.

Nonostante la sofferenza, Shorty è descritto come un cane speciale e dolce, il cui unico affetto proviene dai volontari che lo hanno accudito con amore per anni. L'associazione che si prende cura di lui fa appello alla generosità e all'amore degli amanti degli animali per offrire a Shorty un caldo rifugio prima che sia troppo tardi.

“La sua vita è stata triste e sfortunata, l'unico affetto che ha conosciuto è quello dei volontari che si prendono cura di lui da anni. Vorremmo tanto che lui potesse conoscere il calore di una, anche se per poco”. 

Anche se l'adozione di Shorty potrebbe essere una sfida data la sua situazione delicata, l'atto sarebbe un gesto unico, colmo di amore, che potrebbe regalare a questo cane un Natale indimenticabile e dignitoso. 

“Lo sappiamo che non è una richiesta semplice, lo sappiamo che sarà difficile, ma pensiamo che sarebbe un gesto unico, un gesto pieno d’amore. Non ci vogliamo illudere, ma permetteteci di sognare”. 

Chi volesse contattare l’associazione: 010 8979374

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU