Più di mille persone, rigorosamente vestite con il caratteristico abito rosso e bianco, sfileranno per solidarietà: torna per la settima edizione la Camminata dei Babbi Natale, organizzata dall’associazione di promozione sociale My Trekking, in collaborazione con il Comune di Genova. I ricavati dell’iniziativa saranno devoluti all’Istituto Gaslini.
L’appuntamento è per sabato 23 dicembre: alle ore 10.30 ci si ritroverà in piazza De Ferrari, per poi iniziare a invadere con gioia ed entusiasmo i luoghi più caratteristici del centro cittadino: piazza De Ferrari, via Garibaldi, l’area del Porto Antico, via San Lorenzo proseguendo poi per i caruggi.
L’iniziativa viene portata avanti in numerose città italiane: per quanto riguarda il capoluogo ligure, il corteo sfilerà per circa tre chilometri, accompagnato da diverse bande musicali genovesi: Circolo Musicale Risorgimento, Banda Musicale Cittadina di Bolzaneto 1883 APS, Filarmonica di San Fruttuoso, Scuola e Banda Musicale di Pra’ - C.Colombi, APS Filarmonica Pegliese Marco Chiusamonti, tutte pronte a dare il ritmo della camminata con le tipiche note natalizie.
Al termine del percorso si tornerà al luogo di partenza, dove sarà allestito un DJ set e si potrà ballare tutti insieme.
“L’evento di carattere assolutamente aggregativo e non competitivo, adatto a tutte le età, è organizzato con il patrocinio dell'Ospedale Giannina Gaslini, punto di riferimento per gli scopi solidali di questa manifestazione: infatti per ogni partecipante saranno devoluti 5 Euro a favore del Reparto di Trapianto di Midollo Osseo dell’ospedale pediatrico genovese” spiegano gli organizzatori.
Tutte le informazioni per le iscrizioni si possono essere trovare sul sito web mytrekking.it e sulla pagina facebook dell’Associazione. La quota di partecipazione è di 15 euro, comprensiva del costume di Babbo Natale (taglia unica adulto uomo/donna e taglia ragazzo 6/12 anni), pettorale e un dolce omaggio offerto dallo sponsor; saranno richiesti solo 10 euro se si possiede già un proprio abito di Babbo Natale. Per i bambini fino a 5 anni compresi l’iscrizione è gratuita.
Il ritiro del costume di Babbo Natale può essere effettuato nei seguenti modi:
- presso l’Associazione My Trekking in Piazza Piccapietra n° 85 aperto fino a venerdì 22 con i seguenti orari: 10 – 19 (orario continuato)
- presso il Minibus My Trekking in Piazza De Ferrari attivo solo il giorno dell’evento sabato 23 con orario 9.00 – 10.30.