Attualità - 10 dicembre 2023, 12:56

A piedi o in moto, i Babbi Natale di Genova che fanno bene ai bambini

Doppio appuntamento il 23 dicembre

A piedi o in moto, i Babbi Natale di Genova che fanno bene ai bambini

Che sia per beneficenza con una raccolta fondi o che si tratti di un pomeriggio per i bambini, i Babbi Natale a Genova in questo periodo non si risparmiano.

La data da segnare sul calendario in rosso è quella del 23 dicembre con la Camminata dei Babbi Natale e con la sfilata dei Babbi Natale in moto.

La Camminata dei Babbi natale ogni anno vede radunarsi centinaia di partecipanti che passeggiano o camminano indossando cappelli e giacche rosse e bianche. Il ritrovo è alle 10.30 in piazza De Ferrari per aiutare i piccoli ricoverati all’ospedale Gaslini.

Tre sono le diverse quote di partecipazione tra cui scegliere: si va dalla semplice iscrizione con un versamento di cinque euro, all’iscrizione con costume da Babbo Natale e gadget degli spongo a quindici euro. 

Per partecipare è necessario compilare il form disponibile cliccando qui.

Tutto l’incasso sarà devoluto al Redato di Trapianto di Midollo Osseo dell’ospedale pediatrico.

Non solo a piedi. Sempre il 23 dicembre, dopo il successo dello scorso anno, in Media Val Bisagno tornano i Babbi Natale in moto. Si partirà nel primo pomeriggio dalla piastra di Staglieno dove saranno raccolte tutte le letterine dei bambini nei grandi sacchi magici, per poi arrivare in piazza dell’Olmo dove si svolgerà la grande festa con canti natalizi per grandi e bambini.

Isabella Rizzitano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU