Sport - 07 dicembre 2023, 19:30

Genoa, il tribunale omologa l'accordo per la ristrutturazione del debito con l'Agenzia delle Entrate: taglio del 65%

I debiti col fisco passano da 106 a 37 milioni circa. Intanto da Savona parla il difensore De Winter: "A Monza per provare a vincere, coi tifosi una spinta in più"

Genoa, il tribunale omologa l'accordo per la ristrutturazione del debito con l'Agenzia delle Entrate: taglio del 65%

Arrivano notizie positive, almeno sotto il profilo debitorio, per il Genoa. Proprio nel pomeriggio odierno è arrivato l'ok del Tribunale di Genova all'accordo che la società di Villa Rostan ha trovato con l'Agenzia delle Entrate per il "taglio" di "crediti relativi a tributi, sanzioni e interessi" col fisco.

Una misura concessa dal Codice della crisi d'impresa che porterà sicuramente un beneficio alle casse rossoblù passando da un dovuto di circa 106 milioni circa 37 ma al soddisfacimento di alcune condizioni (leggi QUI), tra le quali potrebbe rientrare lo svolgimento di due sessioni di calciomercato entro il rispetto di alcuni paletti.

Intanto proprio quasi contemporaneamente è stato inaugurato il nuovo Christmas Store a Savona con la presenza di Dragusin, Matturro e De Winter.

Proprio il belga si è prestato ai microfoni e non solo a commentare l'evento odierno ma anche il momento dei rossoblù con vista sulla trasferta di Monza e le prossime partite che dividono la formazione di Alberto Gilardino alla fine del 2023. "Mi sono trovato benissimo con compagni e mister - ha detto il giovane Under21 dei Diavoli Rossi - In Coppa Italia abbiamo dato tutto, non possiamo recriminare nulla. Col Monza sarà una gara difficile ma che possiamo vincere e ci prepariamo per provare a fare tre punti, con tanti tifosi al seguito è sempre bello giocare e questo ci dà lluna spinta in più. L'obbiettivo in queste quattro partite da qui alla fine dell'anno? Fare meglio possibile, partita per partita".

Mattia Pastorino


Sei un tifoso? Ti occupi di un club di tifosi? Sei un appassionato di calcio?
Contattaci: daremo spazio ai tuoi pareri, umori e commenti sul Genoa. Scrivi a redazione@lavocedigenova.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU