Attualità - 29 novembre 2023, 09:46

La Baistrocchi per la prima volta al Carlo Felice: la festa per i 110 anni

Due ore di intrattenimento e risate per la compagnia teatrale più antica d’Italia ancora in attività, con un occhio alla solidarietà

La Baistrocchi per la prima volta al Carlo Felice: la festa per i 110 anni

Il 2023 per la Baistrocchi è un anno importante: si celebrano i 110 anni della compagnia teatrale più antica d’Italia ancora in attività.

Un anno che ha visto la compagnia goliardica raccogliere consensi e applausi a ogni replica con lo spettacolo ‘Che festa 110 Años’, due ore musica e intrattenimento che sabato 2 e domenica 3 dicembre arriveranno sul palco del Teatro Carlo Felice.

Un doppio spettacolo, sabato alle 21.00 e domenica alle 16.00, per la prima volta nel prestigioso teatro genovese, in cui studenti ed ex studenti universitari della Bai non mancheranno di far divertire e ballare il pubblico in sala.

Come sempre, gli artisti en travestì saranno i protagonisti della pièce che metterà al centro il Festival di Sanremo. Non mancheranno le parodie di artisti come i Ricchi e Poveri e di tutti quei cantanti che hanno fatto la storia del festival.

Il tutto sarà alternato ai balletti con gli immancabili Balletto Classico e Can Can che, come consuetudine, chiude lo spettacolo.

Baistrocchi vuol dire anche solidarietà e quest’anno il ricavato delle due repliche al Carlo Felice sarà devoluto al comitato genovese della Croce Rossa Italiana e destinato alla struttura ‘House of Heroes’ che accoglie bambini in cura al Gaslini e le famiglie dei piccoli pazienti.

La struttura, dal 1983 accoglie le famiglie e offre auto e supporto durante le fasi delicate delle degenze. Sono già oltre seimila le famiglie assistite dalla struttura.

È possibile acquistare i biglietti tramite il sito Vivaticket o alla biglietteria del Carlo Felice dalle ore 9.30 alle 19.00.

Isabella Rizzitano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU