La pista di pattinaggio su ghiaccio a San Fruttuoso, in piazza Martinez, è tornata quest'anno con una novità: sarà coperta.
L'inaugurazione oggi, venerdì 17 novembre, con un'ora gratuita per i ragazzi fino a 13 anni. Un progetto, amato sia dai grandi che dai piccini, avviato dodici anni fa e ora continuato dalla giunta di Angelo Guidi. All’inaugurazione di oggi era presente anche l’assessora comunale al Commercio e alle Tradizioni, Paola Bordilli.
La gestione della pista è affidata alla ditta Iussi in collaborazione con il Comune di Genova-Municipio Bassa Val Bisagno. La pista resterà aperta fino al 28 gennaio 2024 con orari diversi nei giorni feriali e nel weekend. In particolare, dal lunedì al venerdì sarà aperta dalle ore 15 alle ore 19,30, il sabato dalle 10 alle 23, e la domenica e i festivi dalle 10 alle 20.
La gestione prevede anche utilizzi speciali della pista, come quello gratuito su prenotazione per gli allievi della scuola dell'obbligo del Municipio accompagnati dai docenti durante l'orario scolastico e per i minori seguiti nell'Ambito Territoriale Sociale 46 Bassa Val Bisagno.