Attualità - 14 novembre 2023, 18:05

Aeroporto, Francesco D’Amico sarà il nuovo direttore generale

Manager di grande esperienza, lascia l’Aeroporto di Catania per assumere l’incarico di vertice a Genova dal 18 dicembre 2023

Aeroporto, Francesco D’Amico sarà il nuovo direttore generale

Nel corso della riunione del Consiglio di Amministrazione che si è svolta oggi in aeroporto, il Presidente Lavarello ha comunicato l’accettazione dell’incarico da parte del nuovo direttore.

Il dottor Francesco D’Amico è stato scelto a conclusione di un attento iter selettivo ad evidenza pubblica che ha coinvolto oltre 30 candidati con specifiche esperienze maturate nell’ambito dell’aviazione commerciale.

Laureato in Economia e Commercio, Francesco D’Amico ha costruito tutta la sua carriera lavorativa in più compagnie aeree ed aeroporto. A Catania, quinto aeroporto italiano per volume di traffico con oltre 10 milioni di passeggeri nel 2022, ha ricoperto incarichi di sempre crescente responsabilità nelle funzioni operativa e commerciale fino al ruolo di Chief Commercial & Marketing Officer.

“Il dott. D’Amico ha condiviso l’importante sfida di rilancio dell’aeroporto di Genova in un contesto competitivo ma potendo contare su ritrovate sinergie commerciali e importante supporto della comunità imprenditoriale, degli azionisti e delle istituzioni” ha commentato Alfonso Lavarello, Presidente di Aeroporto di Genova.

“Nell’accettare questa importante sfida lavorativa, ringrazio il Presidente e tutto il Consiglio di Amministrazione per la fiducia accordata e assicuro che il mio impegno sarà orientato a migliorare i servizi aeroportuali e la connettività aerea, consapevole del valore che questa essenziale infrastruttura, oggi in piena trasformazione, ha per Genova e la Liguria. Lo farò seguendo le indicazioni del Presidente e del Consiglio di Amministrazione e con il supporto decisivo di tutti i colleghi di Aeroporto di Genova ha dichiarato Francesco D’Amico.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU