Attualità - 04 novembre 2023, 08:19

Shipping in lutto, è mancato Antonio Cosulich

Entrò nell’azienda negli anni Sessanta, diventandone presidente. Il funerale lunedì mattina a Carignano

Shipping in lutto, è mancato Antonio Cosulich

Mondo dello shipping in lutto per la morte del capitano Antonio Cosulich, ex presidente del Gruppo Fratelli Cosulich.

A dare la triste notizia una nota diffusa dal Consiglio di amministrazione dell’azienda “con profondo dolore”.

Entrato nel gruppo a fine anni ’60, Cosulich è stato capace innovatore introducendo l’attività di trading di bunker, accompagnandola con la consolidata attività di agenzia, catering e fornitore di personale per gli armatori.

Il programma di investimenti da lui messo in piedi, ha permesso alla società di acquisire sempre maggiore importanza nell’ambiente mentre le sue doti lo hanno portato a diventare il secondo presidente in assoluto di Ibia, l’International Bunker Industry Association, istituzione tra le più influenti nel campo dello shipping.

Oltre alla grande attenzione verso i dipendenti, a cui ha sempre trasmesso i valori del gruppo, Cosulich ha mostrato lo sguardo rivolto al futuro anche nei processi più recedenti che hanno riguardato i processi IT e la digitalizzazione della logistica.

A portare avanti la sua eredità sono ora il fratello Andrea, presidente onorario, e la figli Marta, amministratore delegato.

I funerali si svolgeranno lunedì 6 novembre alle 8.30 nella chiesa del Sacro Cuore e San Giacomo, nel quartiere di Genova Carignano.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU