Municipio Centro Est - 01 novembre 2023, 13:25

“Basta supermercati”: la scritta con vernice rossa sulla facciata dell’ex Mercato del Pesce

Ignoti gli autori del gesto. L’inaugurazione della Conad nell’edificio razionalista ha suscitato parecchie polemiche in città

“Basta supermercati”: la scritta con vernice rossa sulla facciata dell’ex Mercato del Pesce

Nella notte alcuni vandali, al momento ignoti, hanno imbrattato con della vernice rossa la facciata dell’ex Mercato del Pesce di piazza Cavour. La scritta’ Basta supermercati’, in stampatello, è apparsa vicino alla grande vetrata dell’edificio razionalista costruito tra il 1933 e il 1935 dall’architetto Mario Bracciolini, e che ha inaugurato da neanche una settimana la sua nuova veste: all’interno dei locali ristrutturati hanno infatti trovato spazio il negozio di elettronica Euronics, una caffetteria a marchio Grondona e la media struttura di vendita “TuDay Conad”.

Grazie alle telecamere di videosorveglianza della zona si potrebbe risalire ai responsabili del gesto, anche se la polemica che si cela dietro la scritta non è destinata a esaurirsi in tempi brevi. Già dopo l’inaugurazione del nuovo punto vendita Esselunga a San Benigno molti hanno ritenuto eccessivo il numero di supermercati aperti in città negli ultimi anni, con i conseguenti disagi legati ai cantieri e alle inevitabili ripercussioni sulla viabilità cittadina. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU