Politica - 24 ottobre 2023, 20:18

L'assessore Benveduti passa ad Ansaldo Energia: riconsegnate le deleghe in Regione

Lascia l'incarico allo Sviluppo Economico: "Onorato e orgoglioso dell'offerta di questa storica e importantissima azienda, in Giunta un'esperienza rara nella vita di un uomo"

L'assessore Benveduti passa ad Ansaldo Energia: riconsegnate le deleghe in Regione

Qualche spiffero era già circolato nei giorni scorsi nei corridoi della politica regionale, ora c'è l'ufficialità: Andrea Benveduti lascia l'incarico di assessore della Giunta "Toti bis" per passare ad Ansaldo Energia.

"Sono onorato e orgoglioso che Ansaldo Energia mi abbia offerto la possibilità di mettere le mie capacità manageriali al servizio di questa storica e importantissima azienda del nostro territorio, impegnata in una decisiva azione di rilancio e ristrutturazione - ha dichiarato in una nota l'ormai ex assessore -. Accolgo, quindi, con entusiasmo l’opportunità di poter dare il mio contributo a questa azienda strategica per il Paese e che riveste e rivestirà sempre più un ruolo di leader nella filiera industriale energetica nazionale".

"Prendendo atto dell’oggettiva impossibilità di ottemperare fattivamente alle responsabilità di entrambi gli incarichi - ha quindi proseguito - sarà mia cura restituire al Presidente Toti le deleghe che a suo tempo ha voluto concedermi, cercando di minimizzare l’impatto che ciò possa avere sulla continuità ed efficacia della nostra Amministrazione". 

"Ringrazio anticipatamente coloro che mi hanno offerto la possibilità di fare un’esperienza rara nella vita di un uomo, così come i molti che hanno collaborato a costruire un positivo percorso di più di cinque anni, sempre nell’interesse della nostra terra, delle nostre Comunità. A tutti, sinceramente, con gratitudine" ha chiosato Benveduti.

L'assessore Andrea Benveduti incontrerà la stampa domattina, mercoledì 25 ottobre, alle ore 11.30, presso la sede della Regione Liguria (Piazza De Ferrari 1, Sala Auditorium Caduti di Nassiriya, 5° piano).

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU