In questi giorni il Comune di Genova ha approvato l’acquisto per la fornitura di nuovi stivali anfibi. In totale sono mille gli stivali ordinati da consegnare poi al personale della polizia locale.
La fornitura è stata affidata alla ditta Kaama per un importo complessivo che ammonta a circa 140 mila euro, per la precisione 139.690, IVA inclusa.
La decisione di affidare la fornitura a Kaama è stata presa dopo un'indagine di mercato. Secondo quanto riportato dal Comune, tra le ditte consultate, solo Kaama ha risposto positivamente, presentando un'offerta competitiva. Essendo poi un investimento inferiore ai 140 mila euro ha potuto procedere con l'affidamento diretto, senza la necessità di consultare più operatori economici.
Il Comune spiega che questa iniziativa è parte integrante degli sforzi dell’ente per fornire al personale della polizia locale le attrezzature necessarie per svolgere in modo efficace i compiti istituzionali e garantisce che l'affidamento della fornitura è avvenuto nel rispetto delle normative vigenti e in modo trasparente.