La questione dei minori stranieri non accompagnati ha portato a nuovi momenti di tensione in Sala Rossa a Palazzo Tursi. Durante la commissione consiliare che si è svolta questa mattina. Dopo le polemiche sollevate dal “Caso container” che ha visto protagonista l’assessora ai Servizi Sociali Lorenza Rosso e i terreni di via Pierino Negrotto Cambiaso a Rivarolo, di proprietà dell’ormai ex collaboratrice della delegata Valentina Militerno, sono stati richiesti aggiornamenti in merito alla situazione relativa all’accoglienza dei minori non accompagnati.
Dopo gli interventi del consigliere Mattia Crucioli (Uniti per la Costituzione) e di Cristina Lodi (Azione), ha preso la parola il capogruppo del PD Simone D’Angelo, una delle principali voci a favore delle dimissioni dell’assessora Rosso. Anche questa mattina ha ribadito la sorpresa di “ritrovare l’assessora fra questi banchi”, ma contrariamente all’aplomb dimostrato nelle sedute precedenti, Rosso ha deciso di alzarsi e di abbandonare l’aula, affermando di non poter continuare a rimanere in un ambiente ostile.
La commissione è ripresa qualche minuto più tardi, grazie all’intervento di alcuni esponenti della maggioranza che hanno convinto l’assessora a riprendere posto in aula e a proseguire i lavori.