Politica - 17 ottobre 2023, 12:00

Fondo nazionale sanitario, Brunetto (Lega): "Aumento di tre miliardi misura importante per garantire più copertura e qualità dell’assistenza"

"Anche la Liguria avrà dunque a disposizione maggiori risorse che potranno essere impiegate per migliorare l’efficienza del sistema sanitario"

Fondo nazionale sanitario, Brunetto (Lega): "Aumento di tre miliardi misura importante per garantire più copertura e qualità dell’assistenza"

“L'aumento di tre miliardi del Fondo nazionale sanitario, deciso con l’accordo tra Governo e Conferenza delle Regioni, è una misura importante per garantire una migliore copertura sanitaria e una maggiore qualità dell'assistenza medica. Anche la Liguria avrà dunque a disposizione maggiori risorse che potranno essere impiegate per migliorare l’efficienza del sistema sanitario e garantire ai cittadini più servizi e cure mediche di qualità. L’arrivo di queste risorse aggiuntive non sarà però sufficiente a colmare alcuni vuoti del nostro sistema sanitario, come ad esempio la mancanza di medici e infermieri, per cui sarà necessario sviluppare politiche e pensare a ulteriori investimenti per fare fronte alla carenza di personale sanitario”. 

Lo dice in una nota Brunello Brunetto, Consigliere regionale della Lega e Presidente della II Commissione Salute e Sicurezza sociale.

Comunicato Stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU