Attualità - 14 ottobre 2023, 11:13

Primark a Genova, c’è l’accordo: i tre piani della ex Rinascente al colosso irlandese

L’azienda di Dublino ha concluso l’accordo con Bper banca, proprietaria dell’immobile di Piccapietra

Primark a Genova, c’è l’accordo: i tre piani della ex Rinascente al colosso irlandese

E’ stato raggiunto l’accordo tra Primark e Bper Banca per la realizzazione del nuovo punto vendita a Genova che occuperà gli spazi dell’ex Rinascente in Piccapietra.

Da mesi, oramai, si parla dell’arrivo del colosso irlandese all’ombra della Lanterna ma se in un primo momento la collocazione negli spazi dello storico grande magazzino sembrava cosa fatta, nelle ultime settimane, da Dublino, la situazione sembrava non procedere.

Ieri sera l’accordo con la banca, proprietaria dell’edifico e subentrata a Banca Carige.

Lo store avrà il compito di rivitalizzare l’area che, dalla chiusura dell’ex Rinascente, ha sperimentato un momento di forte crisi nonostante il grande passaggio.

Ancora non è chiaro quali saranno i tempi per l’apertura del negozio ma una data plausibile sembra possa essere quella del 2025.

Il colosso low cost svilupperà il punto vendita su tre piani, proponendo oggettistica e abbigliamento e portando occupazione per circa 200 dipendenti.

Non mancano le polemiche alla notizia dell’apertura, soprattutto quelle legate al fast fashion, la moda ‘usa e getta’. Dall’Irlanda, però, rassicurano: la moda sostenibile sarà alla portata di tutti.

 

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU