Ad Ascoli per dare una risposta concreta alla crisi. Trasferta nelle Marche per la Sampdoria di Andrea Pirlo, di scena alle 16.15 (arbitro Collu) sul terreno del "Cino e Lillo Del Duca".
Appena due pareggi e tre sconfitte nelle ultime cinque gare non permettono ai blucerchiati ulteriori passi falsi, lo sa bene il tecnico Andrea Pirlo: "Abbiamo fatto troppi errori sia fuori che in casa, non va bene - il pensiero alla vigilia del match odierno - Abbiamo vissuto la settimana con tensione e pressione, ma uniti".
"Ascoli è fondamentale e siamo concentrati su questa partita - ha aggiunto Pirlo - Dispiace non aver fatto buoni risultati ultimamente, ma la squadra è unita e credo abbia solo bisogno di vincere per trovare autostima".
Per quanto riguarda la formazione che tenterà di mettere fine alla serie negativa di risultati, non è da escludere una possibile rivoluzione con un inedito 3-5-2: Stankovic in porta; Ghilardi, Gonzalez e Murru in difesa; Stojanovic, Kasami, Yepes, Verre e Barreca a formare la linea mediana con Esposito e Borini tandem d'attacco.
PROBABILI FORMAZIONI
ASCOLI (4-3-2-1): Viviano; Bayeye, Belusci, Botteghin, Falasco; Gnahore, Di Tacchio, Milanese; Manzari, Rodriguez; Mendes.
ALLENATORE: William Viali.
SAMPDORIA (3-5-2): Stankovic; Ghilardi, Facundo Gonzalez, Murru; Stojanovic, Kasami, Yepes, Verre, Barreca; Esposito, Borini.
ALLENATORE: Andrea Pirlo.