Sport - 07 ottobre 2023, 11:33

C'è l'Ascoli sulla strada di una Sampdoria in crisi, Pirlo: "Vincere per ritrovare autostima"

Alle 16.15 il match del "Cino e Lillo Del Duca", il tecnico blucerchiato: "Settimana con tensione e pressione, ma siamo uniti"

Andrea Pirlo (foto Gabriele Siri)

Andrea Pirlo (foto Gabriele Siri)

Ad Ascoli per dare una risposta concreta alla crisi. Trasferta nelle Marche per la Sampdoria di Andrea Pirlo, di scena alle 16.15 (arbitro Collu) sul terreno del "Cino e Lillo Del Duca".

Appena due pareggi e tre sconfitte nelle ultime cinque gare non permettono ai blucerchiati ulteriori passi falsi, lo sa bene il tecnico Andrea Pirlo: "Abbiamo fatto troppi errori sia fuori che in casa, non va bene - il pensiero alla vigilia del match odierno - Abbiamo vissuto la settimana con tensione e pressione, ma uniti".

"Ascoli è fondamentale e siamo concentrati su questa partita - ha aggiunto Pirlo - Dispiace non aver fatto buoni risultati ultimamente, ma la squadra è unita e credo abbia solo bisogno di vincere per trovare autostima".

Per quanto riguarda la formazione che tenterà di mettere fine alla serie negativa di risultati, non è da escludere una possibile rivoluzione con un inedito 3-5-2: Stankovic in porta; Ghilardi, Gonzalez e Murru in difesa; Stojanovic, Kasami, Yepes, Verre e Barreca a formare la linea mediana con Esposito e Borini tandem d'attacco.

PROBABILI FORMAZIONI

ASCOLI (4-3-2-1): Viviano; Bayeye, Belusci, Botteghin, Falasco; Gnahore, Di Tacchio, Milanese; Manzari, Rodriguez; Mendes. 

ALLENATORE: William Viali.

SAMPDORIA (3-5-2): Stankovic; Ghilardi, Facundo Gonzalez, Murru; Stojanovic, Kasami, Yepes, Verre, Barreca; Esposito, Borini.

ALLENATORE: Andrea Pirlo.

Roberto Vassallo


Sei un tifoso? Ti occupi di un club di tifosi? Sei un appassionato di calcio?
Contattaci: daremo spazio ai tuoi pareri, umori e commenti sulla Sampdoria. Scrivi a redazione@lavocedigenova.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU