Tigullio - 06 ottobre 2023, 16:54

Svastica sulla sede PD a Chiavari, la solidarietà da Elly Schlein: "Un vile atto vandalico"

La politica unita condanna il gesto

Svastica sulla sede PD a Chiavari, la solidarietà da Elly Schlein: "Un vile atto vandalico"

La targa all'ingresso della sede del Partito Democratico del Tigullio, a Chiavari, è stata imbrattata con una svastica. 

I COMMENTI DELLA POLITICA

Durante la riunione con i segretari delle cinque federazioni del PD ligure, per preparare la campagna di raccolta firme per il salario minimo, che sarà domenica 8 ottobre, è arrivato un messaggio della segretaria nazionale del PD Elly Schlein che esprime tutta la sua solidarietà e vicinanza nei confronti del Partito democratico ligure e in particolare al Partito del Tigullio per il vile atto vandalico che ha subito la sede del PD di Chiavari dove la targa è stata oggetto di un atto vandalico e imbrattata con una svastica.

“Al messaggio di solidarietà e vicinanza della segretaria – dichiara Davide Natale segretario del PD Liguria - si unisce anche il mio e quello di tutti i segretari provinciali, nella convinzione che il nostro impegno per far crescere le nostre comunità non si ferma e sarà ancora maggiore”.

“Come Partito Democratico – aggiunge il segretario del PD Tigullio Alessio Chiappe - condanniamo tale vile gesto che purtroppo non è isolato, in quanto episodi simili si stanno ripetendo in tutto il Paese con una frequenza ormai preoccupante. Non ci faremo intimidire: abbiamo già provveduto a denunciare alle autorità quanto accaduto. Ringraziamo la Segretaria nazionale Elly Schlein, il segretario regionale Davide Natale, il sindaco di Chiavari e tutti i cittadini e le associazioni che hanno espresso la loro solidarietà e vicinanza”.

“Un gesto vile di intollerabile inciviltà - dichiara il sindaco Messuti - A nome di tutta l’amministrazione auspichiamo che i responsabili che hanno disegnato una svastica sulla targa del PD vengano individuati e condannati al più presto. Esprimiamo la nostra piena solidarietà e vicinanza alla Federazione del Partito Democratico del Tigullio”.

“Esprimo la mia più profonda solidarietà al Partito Democratico del Tigullio per il vile gesto con cui è stata colpita la sede del PD di Chiavari. Un’azione inaccettabile che condanno fortemente e che calpesta la storia democratica e antifascista del nostro territorio”, dichiara la deputata e vicecapogruppo alla Camera Valentina Ghio.

“Un gesto vile e meschino che non va sottovalutato e che va condannato fortemente da parte di tutte le istituzioni. Assistiamo a un susseguirsi di aggressioni e atti di vandalismo verso le sedi di partiti e di chi rappresenta la comunità democratica che destano preoccupazione: va tenuta alta l’attenzione. Esprimo la mia solidarietà e vicinanza ai compagni e compagne del Partito del Tigullio e della comunità democratica”, afferma Luca Garibaldi capogruppo PD in Regione Liguria.

"E’ un gesto meschino e codardo che va perseguito e condannato – commentano dalla Cgil Tigullio Golfo Paradiso - chi compie certi atti è fuori dai principi contenuti nella nostra Costituzione e fuori dai percorsi democratici che hanno scritto la storia del nostro Paese”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU