«A pochi mesi dal suo incarico l’Assessore alla Sanità Angelo Gratarola si è trasformato da tecnico a 'smemorato di Collegno'.
Ieri infatti ha affermato che il servizio di automedica Golf 7 in Vallescrivia sarebbe stato ampliato con orario 8-20 per 7 giorni su 7.
Non più tardi di qualche mese fa, a una mia prima interrogazione in Consiglio Regionale, che chiedeva l’ampliamento del servizio di automedica Golf 7, lo stesso Assessore definiva il servizio 'adeguato e tempestivo'.
Evidentemente l’Assessore ci ha ripensato, e questo è un bene, ma, guarda caso, ieri si è dimenticato proprio della mia interrogazione, di due affollate assemblea a Busalla che chiedevano ad alta voce il prolungamento dell’orario dell’automedica e, ancora peggio, di oltre 5.500 firme raccolte in loco da un gruppo di volontarie e volontari coordinate dal signor Giuseppe Coniglio e dal magazine online 'Busalla Informa', loro sì i principali artefici di questa battaglia.
Ma l’Assessore Gratarola ha fatto di più: ha anche sottolineato e ribadito il ruolo di una Consigliera Regionale di cui però non mi ricordo né sue interrogazioni né altri suoi interventi sul tema in Consiglio Regionale.
L’Assessore non solo è smemorato ma anche poco signorile. In situazioni analoghe, quando alcune questioni venivano sollevate dall’opposizione, altri Assessori come Giampedrone e Scajola hanno sempre riconosciuto i meriti a tutti portando avanti quel processo virtuoso di condivisione che dovrebbe essere alla base del dibattito politico.
Il tecnico Gratarola ha affinato le sue ambizioni politiche e su questo ha imparato dal suo mentore Toti che si tiene i meriti tutti per sé mentre i demeriti e le critiche sono tutte dell’opposizione».
Dichiara Gianni Pastorino, Capogruppo in Consiglio Regionale di Linea Condivisa