Politica - 06 ottobre 2023, 19:37

Trasporti sanitari, l'assessore Gratarola: "Già attivo un tavolo di per la revisione del sistema tariffario"

L'assessore regionale alla sanità risponde alle critiche sollevate dal consigliere Garibaldi

Trasporti sanitari, l'assessore Gratarola: "Già attivo un tavolo di per la revisione del sistema tariffario"

"In Liguria i trasporti sanitari qualificati sono garantiti e l'Asl 4 ha solo ricordato, peraltro nel luglio scorso, la procedura per l'ottenimento di quelli programmati richiamando semplicemente all'appropriatezza delle richieste come da vigente normativa". L'assessore alla Sanità Angelo Gratarola replica così alle parole del consigliere di opposizione Luca Garibaldi che ha sollevato il presunto problema della tutela dei trasporti sanitari.

"Per fare ulteriore chiarezza - aggiunge Angelo Gratarola - va ricordato che questo tipo di trasporti sono effettuati non in urgenza sia a favore di pazienti in regime di ricovero e/o continuità di cura, sia a pazienti per i quali, in ragione della patologia della quale sono affetti, possono andare incontro a rischi di peggioramento dello stato di salute durante il trasporto. E' bene poi sottolineare che, per venire incontro alle esigenze del settore, all'interno della conferenza regionale permanente per i servizi del trasporto sanitario è stato istituito uno specifico tavolo di lavoro per la revisione del sistema tariffario al fine di garantire ad Anpas, Misericordie, Anas e alla Croce Rossa l'effettiva copertura dovuta all'innalzamento dei costi".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU