Attualità - 03 ottobre 2023, 10:42

‘Per i sogni non ci sono segreti’, un libro per l’associazione Maruzza Regione Liguria

Sarà presentato giovedì 5 ottobre il libro di Claudio Chiavari il cui ricavato sarà interamente devoluto all’associazione che si occupa dei bisogni delle famiglie e dei bambini fragili

‘Per i sogni non ci sono segreti’, un libro per l’associazione Maruzza Regione Liguria

Un dialogo tra Testa e Piedi, protagonisti del racconto, in cui le emozioni rimbalzano per i 110 chilometri che separano Viterbo da Roma, nell’ultima tappa della Via Francigena.

E’ ‘Per i sogni non ci sono segreti’, l’ultimo libro scritto da Claudio Chiavari il cui ricavato sarà interamente devoluto all’Associazione Maruzza Regione Liguria.

L’incontro con l’autore e la presentazione del libro si terranno giovedì 5 ottobre alle ore 17 negli spazi dell'aula magna dell’istituto alberghiero Marco Polo, in via Angelo Sciaccaluga 9 a Quarto.

Il racconto di Chiavari nasce nel giugno 2020, nel pieno della pandemia da Covid-19, quando intraprende un viaggio sulla Via Francigena. Cinque giorni di cammino e di riflessioni che si sono tramutate in un racconto che ha per protagonisti Testa e Piedi.

Inizialmente antagonisti, Testa e Piedi si troveranno a dipendere l’uno dall’altra e a dover rafforzare il loro legame di collaborazione, non senza battibecchi, per realizzare il sogno dello stesso Corpo, arrivando a destinazione in piazza San Pietro.

Un racconto che si snoda tra natura e vita, in una riflessione costate sull’Io sotto forma di dialogo.

Oltre l’autore, prenderanno parte alla presentazione Maria Elena Tramelli, Dirigente scolastico di Teglia, Campomorone, Ceranesi, nonché referente di ‘Non una di meno’ che dialogherà proprio con Chiavari, il professor Luca Manfredini, primario del Guscio dei Bimbi dell’Ospedale Gaslini, e Maria Teresa Castelli, presidente dell’Associazione Maruzza Regione Liguria.

Durante l’incontro alcuni brani saranno letti da Hana Daneri.

Isabella Rizzitano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU