Il tabù "Ferraris" da sfatare ma non solo, vale molto la sfida di oggi della Sampdoria contro il Catanzaro (ore 16.15, arbitro Marinelli). I blucerchiati, reduci dal ko sul campo del Como, devono obbligatoriamente dare una svolta a quello che fin qui è stato un avvio di stagione decisamente complicato.
"Dobbiamo affrontarla come una finale perchè ci servono i tre punti per uscire da questo periodo di difficoltà - ha dichiarato alla vigilia mister Andrea Pirlo - il Catanzaro è una delle squadre che gioca meglio, collaudata, che ha stravinto il campionato di Serie C l'anno scorso e che sta dimostrando anche quest'anno in Serie B di essere un'ottima squadra".
"Sapevamo tutti che ci sarebbero state delle difficoltà ma non bisogna abbassare la testa, dobbiamo stare con petto in fuori e testa alta perchè di momenti difficili ce ne saranno ancora però solo col lavoro quotidiano e con la forza del gruppo se ne esce - ha aggiunto il tecnico, che si è poi soffermato sui tifosi pronti a sostenere anche oggi i blucerchiati - la squadra deve capire che la tifoseria è con loro, non devono avere paura. Per noi giocare a Marassi deve essere una spinta in più, deve essere la nostra forza. Dobbiamo solo che ringraziare chi fino a questo momento ha fatto sentire sempre il loro appoggio. Però, per far sì che continuino, bisogna fare qualche prestazione positiva".
PROBABILI FORMAZIONI
SAMPDORIA (4-4-2): Stankovic; Stojanovic, Ghilardi, Murru, Barreca; Girelli, Ricci, Vieira, Pedrola; Borini, Esposito.
ALLENATORE: Andrea Pirlo.
CATANZARO (4-4-2): Fulignati; Katseris, Scognamillo, Brighenti, Krajnc; Sounas, Ghion, Verna, Vandeputte; Iemmello, Biasci.
ALLENATORE: Vincenzo Vivarini.