Politica - 27 settembre 2023, 18:33

Ex Ilva, PD Liguria e Genova: “Allarmati e preoccupati per l’esito dell’incontro tra governo e sindacati"

"Enti locali e governo si attivino per difendere un presidio industriale di importanza nevralgica per la Liguria e per il Paese”

Ex Ilva, PD Liguria e Genova: “Allarmati e preoccupati per l’esito dell’incontro tra governo e sindacati"

“La notizia che l’incontro tra governo e sindacati, per il rilancio dell’Ex Ilva, è andato male, e che il presidente di Acciaierie d’Italia Bernabè ha rimesso il mandato nelle mani di Meloni ci vede preoccupati e allarmati. Ex Ilva rappresenta un pezzo importantissimo dell’economia del Paese e della Regione Liguria che non può essere disperso. Le parole del sindacato che parlano di ‘eutanasia dell’azienda’, sono forti e non possono lasciare indifferenti. Il lavoro fatto in questi mesi sembra essere stato vanificato. Le istituzioni locali a partire dalla Regione facciano sentire la propria voce a difesa di un presidio industriale di importanza nevralgica per l’economia ligure e italiana. Il governo sta dimostrando ancora una volta di essere incapace di trovare soluzioni a difesa dell’economia e dell’industria italiana”.

Così Davide Natale, segretario Pd Liguria, e Simone D'Angelo, segretario Pd Genova a proposito della situazione dell'ex Ilva.

 

 

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU