Attualità - 26 settembre 2023, 12:30

Bolzaneto, panchine rotte e recinzioni cadute nei giardini Livraghi. Macera (Lega): "Vanno riqualificati"

In una nota, la capogruppo Lega del Municipio V Valpolcevera, ha denunciato lo stato di degrado in cui versano i giardini dell'omonima piazza chiedendo che sia attuato un piano di riqualificazione

Bolzaneto, panchine rotte e recinzioni cadute nei giardini Livraghi. Macera (Lega): "Vanno riqualificati"

Serve un intervento di riqualificazione per i giardini Livraghi a Bolzaneto.

Lo chiede, in una nota, Luciana Macera, capogruppo Lega Municipio V Valpolcevera che spiega: "I giardini di piazza Livraghi sono molto utilizzati dalla cittadinanza, specialmente da anziani. Oggi appaiono in stato di forte degrado: le bordure in legno delle aiuole sono deteriorate e in alcuni punti sono cadute, le panchine sono rotte. Con una interpellanza ho chiesto al Municipio un intervento di riqualificazione dell’area. La Valpolcevera, negli ultimi mesi, è oggetto di opere strategiche come l'Ultimo Miglio ferroviario, i lavori a Brin per il prolungamento della Metropolitana, la riqualificazione di Begato e dell'ex Area Mira Lanza. Sono indubbiamente tutte opere importanti, i cui benefici si vedranno tra qualche anno, ma non bisogna dimenticare che sono altrettanto importanti anche le piccole manutenzioni sul territorio, quelle che, in prima battuta, impattano sulla qualità della vita quotidiana dei residenti”. 

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU