Politica - 22 settembre 2023, 14:53

Liguria candidata a regione europea dello sport 2025, l'assessore Ferro riceve la commissione

"Cinque giorni sul territorio per conoscere da vicino impianti e realtà sportive"

Liguria candidata a regione europea dello sport 2025, l'assessore Ferro riceve la commissione

L’assessore regionale allo Sport Simona Ferro ha ricevuto nel suo ufficio in piazza De Ferrari la commissione di ACES che valuterà la candidatura della Liguria a Regione Europea dello Sport 2025. Si tratta dell’atto inaugurale del soggiorno Liguria dei commissari Aces, che per cinque giorni visiteranno alcuni impianti sportivi del territorio da Ventimiglia a Sarzana e conosceranno alcune realtà virtuose del panorama sportivo regionale, che hanno saputo elevare lo sport a prezioso strumento di inclusione e socializzazione.

“Benvenuti in Liguria ai membri della commissione ACES e al presidente di ACES Europe Gian Francesco Lupattelli – dichiara l’assessore Ferro. – Sono certa che resteranno colpiti dalle grandi potenzialità e dalle eccellenze sportive della nostra Regione, che è pronta a diventare assoluta protagonista nel 2025 dando seguito ai già prestigiosi riconoscimenti assegnati negli anni passati. Ricordo infatti che Recco fu Comune Europeo dello Sport nel 2022, il Tigullio e il Golfo Paradiso sono attualmente Comunità Europea dello Sport e Genova sarà Capitale Europea dello Sport nel 2024. La candidatura della Liguria nel 2025 vuole dare continuità a un percorso che trasformerà la nostra regione in un punto di riferimento per lo sport a livello nazionale e internazionale”.

In foto: i membri della commissione ACES Lukas Vorel e Juan Antonio Camunas, insieme al presidente di ACES Europe Gian Francesco Lupattelli, l’assessore allo Sport di Regione Liguria Simona Ferro e Cecilia Cuneo, dirigente del settore Sport di Regione Liguria. Nelle prossime ore è atteso l’arrivo dei commissari Andre De Jeu, Anna Majoral Forne, Antonio Garde, Berislav Čižmek e Alberto Bichi.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU