“I guasti alle scale mobili nelle stazioni della metropolitana di Genova sono inferiori in percentuale rispetto alla media nazionale”. Così l'assessore alla mobilità Matteo Campora, intervistato da 'La Voce di Genova' nel corso della trasmissione 'La Voce di...'.
Campora, parlando delle stazioni della metropolitana, ha risposto alla domanda sui guasti segnalati dai cittadini alla nostra redazione.
“Tutte le stazioni e tutte le scale mobili che sono ferme generalmente sono ferme perché vengono fatti dei lavori e delle verifiche che vengono effettuate ogni tot anni. - ha detto l'assessore - Quindi sono quasi sempre diciamo interventi di collaudo, così come è stato fatto il collaudo della metropolitana con Ansfisa qualche mese fa”.
“Le scale mobili – continua - sappiamo un po' in genere, leggiamo anche le notizie in giro per l'Italia, sono impianti che sono alcune volte soggetti a guasti. Però devo dire che i numeri ci dicono che nelle percentuali che abbiamo ogni anno sui giorni di guasto sono numeri assolutamente sotto la media nazionale e questo è un elemento importante. Dobbiamo fare un passo in più, ad esempio, nell’impreziosire e abbellire anche le stazioni della metropolitana. Faremo degli interventi di pulizia sulla stazione di Brin, avevamo un problema per la presenza dei piccioni nell’impalcato, quindi abbiamo in previsione anche delle opere di abbellimento e di maggiore attenzione alla pulizia”.