Attualità - 13 settembre 2023, 15:33

Briatore sui 'giovani che non hanno voglia di lavorare', Blitz delle Iene a Genova

L'inviato gli ha chiesto conto della sua affermazione, poi gli ha chiesto un lavoro e Briatore lo ha assunto

Briatore sui 'giovani che non hanno voglia di lavorare', Blitz delle Iene a Genova

Flavio Briatore 'assume' un inviato delle Iene. È successo questa mattina nell'area in cui si terrà il Salone Nautico, dove l'imprenditore è arrivato per presentare il suo 'Crazy Pizza' che sarà aperto proprio nei giorni del Salone.



L'inviato delle Iene ha chiesto a Briatore conto di una sua affermazione durante la trasmissione 'Carta Bianca': “I giovani non hanno voglia di lavorare”.

Non ho detto che tutti i giovani non vogliono lavorare, - ha precisato Briatore - ma che c'è una grande parte di giovani che preferiscono avere il tempo libero e non lavorare. Quando facciamo le interviste ai potenziali ragazzi che dovrebbero lavorare da noi questo viene fuori, non è che dica qualcosa di straordinario”.

L'imprenditore ha raccontato che a fronte degli oltre 150 curriculum vitae, solo pochi giovani vengono assunti: “E' cambiato il mondo, i ragazzi vogliono più tempo libero, la mia generazione aveva più fame, volevamo arrivare. Il fatto che i giovani preferiscano il tempo libero non è da condannare, però bisogna anche saper lavorare. Cosa intendo per tempo libero? Chiedetelo a loro, io non ne ho”.

Il siparietto si è concluso con la promessa di Briatore ad assumere l'inviato: “2000 euro al mese? Anche di più”, “Ammazza, io faccio tutto, cucina, servo”, ha commentato l'inviato delle Iene che poi ha parlato col generar manager di 'Crazy Pizza'.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU