E' mancato all'età di 63 anni il giornalista Giovanni Ciolina, firma storica del Secolo XIX. Cronista a tutto tondo, ma specializzato nella giudiziaria nella quale era considerato per la sua penna fluente e la capacità di scovare scoop locali. Nella sua carriera si occupato anche di sport. E' morto stamane a Milano, dove da alcuni mesi era ricoverato.
Lascia due figli e la moglie. Dalla redazione di Savonanews le più sincere condoglianze alla famiglia di Giovanni e ai colleghi che tanta strada hanno condiviso con "Ciola" in lunghi anni.
Il cordoglio della Rari Nantes Savona: "Un grande professionista, appassionato di pallanuoto e calcio, che ha sempre dimostrato grande amore ed attenzione per Savona e per le sue realtà sportive. Giovanni ha seguito la Rari, pallanuoto e sincro, sempre, nelle vittorie e nelle sconfitte, con spirito critico, ma sempre con affetto. Ma Giovanni è stato soprattutto un grande amico che mancherà a tutti noi. La Rari Nantes Savona, profondamente addolorata, si stringe alla famiglia Ciolina ed esprime le più sentite condoglianze".
"Con la scomparsa di Giovanni Ciolina perdiamo un grande amico e professionista, il senso di tristezza è grande. Mancheranno le sue telefonate e gli incontri veloci nel centro di Savona. Ha sempre usato la penna in modo puntuale e onesto, non hai mai fatto sconti a nessuno compresi gli amici, è sempre stato appassionato del suo lavoro. Oggi è il giorno del profondo cordoglio e dell'abbraccio ai suoi cari. Ciao Giò", commenta Roberto Arboscello, consigliere regionale del Partito Democratico.
"Profondo cordoglio per la scomparsa di Giovanni Ciolina, giornalista de Il Secolo XIX, apprezzato cronista e già responsabile della redazione savonese del quotidiano. Da parte nostra le più sentite condoglianza alla famiglia e ai colleghi del Decimono", si legge in una nota della Cisl Savona.