Attualità - 11 settembre 2023, 16:07

Ansaldo Energia, visita del sottosegretario Freni. I sindacati: "Intervenire per garantire l'occupazione"

"Abbiamo illustrato al sottosegretario la disastrosa situazione, praticamente senza commesse, con decine di dimissioni volontarie di ingegneri e tecnici e nessuna prospettiva per il futuro"

Ansaldo Energia, visita del sottosegretario Freni. I sindacati: "Intervenire per garantire l'occupazione"

Il sottosegretario al MEF (Ministro Economia e Finanza) Federico Freni, accompagnato dall’Assessore allo Sviluppo Economico della Regione Liguria Andrea Benveduti hanno visitato lo stabilimento di Ansaldo Energia.

"Anche se non avvisati dall’Azienda che ha tenuto nascosto ai rappresentanti dei lavoratori la visita, la rsu Fiom e Fim insieme ai  lavoratori presenti sono riusciti comunque a parlare con il membro del Governo.

Abbiamo illustrato al Sottosegretario la disastrosa situazione di Ansaldo Energia, praticamente senza commesse, con decine di dimissioni volontarie di ingegneri e tecnici e nessuna prospettiva per il futuro: abbiamo sollecitato il Governo a intervenire al più presto per garantire carichi di lavoro e occupazione nella Fabbrica simbolo di Genova che proprio quest’anno compie 170 di storia. Gli abbiamo ricordato un’ultima cosa: che siamo disposti a combattere fino alla fine per difendere il nostro futuro e quello delle nostre famiglie. E avremo come in passato tutta la città al nostro fianco".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU