Un'immediata reazione dopo il ko con il Pisa: è quello che chiede Andrea Pirlo, tecnico della Sampdoria, ai suoi giocatori in vista del match che stasera mette di fronte ai blucerchiati il Venezia (ore 20.30, arbitro Minelli di Varese).
Il turno infrasettimanale della serie B offre, a pochi giorni dallo 0-2 patito contro i nerazzurri toscani, un nuovo impegno tra le mura amiche del "Ferraris": "Per fortuna si gioca subito, vogliamo cancellare l'ultima sconfitta" il commento della vigilia di mister Pirlo.
Molto probabile che rispetto al match di venerdì scorso si possa vedere una Samp diversa, è lo stesso allenatore a renderlo noto sottolineando che saranno della partita Borini e Ricci: "Stanno bene, hanno fatto bene e sono a disposizione". Assenti sicuri Barreca, Benedetti ed Esposito alle prese con i rispettivi infortuni.
Contro il Venezia a difendere la porta blucerchiata sarà ancora Filip Stankovic, protagonista suo malgrado di un episodio negativo costato un gol contro il Pisa: "Quando si sbaglia c'è un insieme di errori" ha evidenziato Pirlo analizzando inoltre la situazione culminata con l'errore del giovane numero 1: "Quando il portiere non ha pressione, deve condurre e venire avanti: non c'era bisogno di giocare quel pallone".
Parlando di possibili rinforzi, infine, l'auspicio del mister doriano è chiaro: "Per ora ci manca solo un attaccante, il resto è più o meno fatto - ha sottolineato l'ex trainer di Juve e Fatih Karagumruk - l'importante è che si finisca presto col mercato, così sai chi arriva".
PROBABILI FORMAZIONI
SAMPDORIA (4-3-3): Stankovic; Stojanovic, Ghilardi, Murru, Giordano; Depaoli, Ricci, Verre; Pedrola, De Luca, Borini.
ALLENATORE: Andrea Pirlo.
VENEZIA (4-3-3): Joronen; Candela, Idzes, Sverko, Zampano; Busio, Tessman, Ellertsson; Pierini, Johnsen, Pohjanpalo.
ALLENATORE: Paolo Vanoli (squalificato).