Attualità - 29 agosto 2023, 09:17

Lutto nel mondo alberghiero e dell'imprenditoria, è morto Americo Pilati

Da tempo soffriva di una grave malattia

Lutto nel mondo alberghiero e dell'imprenditoria, è morto Americo Pilati

E’ morto all’età di 76 anni Americo Pilati, storico imprenditore del settore alberghiero.

Titolare degli hotel Eden Park e Metropol di Diano Marina, Pilati era nato a Limone sul Garda e si era poi trasferito in riviera dove per tanti anni ha lavorato negli alberghi per poi costruire il Metropol. Ha sempre lottato per i diritti della categoria. Spesso si è scagliato contro le istituzioni per cercare di migliorare il settore alberghiero, era ben voluto da tutti.

Da tempo soffriva di una grave malattia e, nei giorni scorsi era stato portato all'ospedale San Martino per il riacutizzarsi della stessa. Lascia la moglie e due figli. 

 “Ci ha lasciati Americo Pilati, una grande persona e un grande imprenditore che per tanti anni si è impegnato per il settore alberghiero e turistico della nostra Regione promuovendo la cultura dell’accoglienza. A nome mio e della giunta regionale della Liguria, voglio esprimere il mio cordoglio a tutta la sua famiglia e ai suoi cari”. Così il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti alla notizia della morte di Americo Pilati, storico imprenditore del settore alberghiero del Ponente e per decenni ai vertici regionali e provinciali di Federalberghi.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU