Attualità - 26 agosto 2023, 15:59

Funivia, polemiche sull'assemblea pubblica: "Troppo piccola la sala"

Il comitato “Con i piedi per terra” non ci sta e organizza un presidio per lunedì 18 settembre alle 15:30 in via del Seminario (davanti alla biblioteca Berio)

Funivia, polemiche sull'assemblea pubblica: "Troppo piccola la sala"

Dopo le richieste del comitato “Con i piedi per terra”, dei residenti e di diversi associazioni, l'amministrazione comunale ha dato l'ok a un'assemblea pubblica per confrontarsi sul progetto della funivia Stazione Marittima - Forte Begato.

Ora però fa discute la scelta della location: l'incontro infatti non si terrà nei quartieri interessati del progetto ma in centro (alla sala Chierici, in via del Seminario), in una sala con una capienza massima di 90 persone (tecnici, assessori e consiglieri compresi).

Uno spazio troppo piccolo per il comitato che non ci sta e decide di scendere in piazza a manifestare. La data e il luogo sono già fissati: lunedì 18 settembre alle 15:30 in via del Seminario (davanti alla biblioteca Berio).

“L’ennesima presa in giro e l’ulteriore dimostrazione che questa Amministrazione scappa da ogni confronto democratico quando in ballo ci sono gli interessi economici di pochi, anche a scapito di decine di migliaia di persone - commentano dal comitatoL’impressione è che tutte le decisioni siano già state prese nell’ufficio del Sindaco, lontano dai riflettori, e che non siano previsti spazi di manovra per migliorare il progetto, nemmeno per discuterlo” ricordano dal comitato.

Per questo motivo, come comitato Con i piedi per terra, abbiamo deciso di non partecipare a quella che è chiaramente una manovra di facciata - decisamente maldestra - dell’Amministrazione per eliminare di fatto ogni confronto. Per manifestare il nostro dissenso stiamo organizzando un presidio a cui invitiamo tutta la cittadinanza, le associazioni, i comitati e tutte le realtà che ci hanno finora sostenuto”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU