Sport - 24 agosto 2023, 21:07

Sampdoria Women, non tutto è perduto. Il club: "Nuovi potenziali investitori, aperta un'opportunità"

Le nove tesserate hanno sostenuto le visite mediche e riprenderanno gli allenamenti a Bogliasco

Sampdoria Women, non tutto è perduto. Il club: "Nuovi potenziali investitori, aperta un'opportunità"

"L’U.C. Sampdoria comunica che prosegue l’impegno verso la ricerca della migliore soluzione per la sua prima squadra Women".

Lo afferma attraverso una nota stampa il club blucerchiato informando sugli sviluppi legati al prosieguo dell'attività della prima squadra femminile reduce dalla salvezza in Serie A della passata stagione e che - complici le difficoltà societarie legate al piano di ristrutturazione - non era inizialmente nei piani della nuova proprietà.

"Infatti, dopo il comunicato ufficiale dello scorso 19 luglio, il club ha attivato diverse interlocuzioni istituzionali (con Federcalcio, Lega e tutto il settore femminile) e imprenditoriali, anche al di fuori del territorio ligure, al fine di non rinunciare al campionato di Serie A Femminile, per tutelare e salvaguardare i rapporti di lavoro delle calciatrici professioniste, la loro professionalità nonché la regolarità stessa della competizione - si legge ancora nella nota stampa - Proprio nelle ultime settimane si è aperta un’opportunità di dialogo, favorita da alcuni nuovi potenziali investitori".

"Intanto le nove atlete tesserate hanno già sostenuto le visite mediche e riprenderanno gli allenamenti a Bogliasco con tutte le facilities che il club mette loro a disposizione: staff tecnico, atletico e medico oltre alle proprie strutture sportive" concludono dalla Sampdoria.

Foto pagina Facebook U.C. Sampdoria

Roberto Vassallo


Sei un tifoso? Ti occupi di un club di tifosi? Sei un appassionato di calcio?
Contattaci: daremo spazio ai tuoi pareri, umori e commenti sulla Sampdoria. Scrivi a redazione@lavocedigenova.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU