Sport - 23 agosto 2023, 12:56

Samp, arrivi e partenze: Esposito, Stojanovic e Gonzalez in blucerchiato, salutano Leris e Bereszyński

Settimana intensa sul fronte mercato e venerdì a Marassi arriva il Pisa: attesi al "Ferraris" Radrizzani e Manfredi

Radrizzani e Manfredi, saranno allo stadio per il match con il Pisa

Radrizzani e Manfredi, saranno allo stadio per il match con il Pisa

Che la Sampdoria fosse un cantiere aperto era noto a tutti, non a caso la settimana corrente ha portato con sé numerose novità. In casa blucerchiata sono infatti ufficiali tre nuovi innesti: si tratta dell'attaccante Sebastiano Esposito e dei difensori Petar Stojanovic e Facundo Gonzalez.

Esposito, classe 2002, arriva a Genova a titolo temporaneo con obbligo di riscatto e/o diritto di opzione e contro-opzione dall'Inter. Un affare dunque in sinergia con una big di Serie A, proprio come quello che ha portato in Liguria Gonzalez: l'uruguaiano, classe 2003 e campione del mondo Under 20, giunge in prestito dalla Juventus.

Differente è invece la modalità di trasferimento di Stojanovic, il terzino classe '97 approda a titolo temporaneo alla corte di mister Andrea Pirlo nell'ambito dello scambio che ha portato Bartosz Bereszyński in prestito all'Empoli. Una mossa che, oltre a colmare il vuoto lasciato dal polacco, diminuisce il monte ingaggi societario.

Nelle scorse ore a salutare la Sampdoria è stato anche Mehdi Léris: il calciatore algerino è stato ceduto a titolo definitivo allo Stoke City, club inglese che milita in Championship (Serie B). 

Nel frattempo sale l'attesa per la sfida di campionato con il Pisa, in programma al "Ferraris" venerdì sera alle 20.30: per l'occasione saranno presenti sugli spalti anche i nuovi azionisti di maggioranza del club blucerchiato, Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi.

Roberto Vassallo


Sei un tifoso? Ti occupi di un club di tifosi? Sei un appassionato di calcio?
Contattaci: daremo spazio ai tuoi pareri, umori e commenti sulla Sampdoria. Scrivi a redazione@lavocedigenova.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU