L’atteso ritorno di Luciano Ligabue a Genova sarà anticipato da una sorpresa che sarà molto gradita dai fan: dal 16 settembre a Sestri Levante, all’interno del Palazzo Pallavicini, sarà allestita la mostra fotografica ‘All Areas - Luciano Ligabue’, un vero e proprio viaggio fotografico nella storia del rocker di Correggio, immortalato dalla fotocamera di Jarno Iotti, appassionato e visionario che ha trascorso insieme a Ligabue anni di concerti, musica e spettacolo.
L’esposizione, curata dall’associazione culturale Mojotic di Sestri Levante, proseguirà fino all’8 ottobre, in attesa di vedere dal vivo lo spettacolo che porterà in scena il musicista il 13 e il 14 novembre al Genova Stadium della Fiumara.
Saranno esposte 70 stampe in cornice, in formato 40x30, che mostreranno Luciano Ligabue immortalato sul palco, quasi sempre inconsapevole, e in momenti inediti al pubblico durante il lungo viaggio che lo ha portato dall’avere Sogni di Rock’n Roll all’ultimo album ‘Dedicato a noi’ a cui il tour invernale è dedicato.
“Jarno mi è stato vicino per tanto tempo e, conoscendomi così bene, è riuscito a ritrarmi nella mia versione più vera, quella in cui "non sento" la macchina fotografica. Il risultato lo potete vedere in questa mostra di cui sono molto felice non tanto per me come soggetto (ma sì, poi, anche quello), quanto per lui come autore.
E devo ringraziarlo perché questa serie di scatti sono una specie di diario che non ho scritto io, ma che, ricordandomi dove sono stato e che cosa ho fatto, mi muove profonde emozioni" racconta Luciano Ligabue, che per la prima volta è protagonista di una mostra a lui dedicata.
L'inaugurazione sarà sabato 16 settembre alle ore 18:30; l'ingresso è gratuito.