Attualità - 21 agosto 2023, 08:45

In via di Fossatello arrivano i “ritratti espresso” di Saralin (Video)

L’artista ha aperto un’attività in centro storico dove, oltre a vendere le sue opere, realizza ritratti sul momento: “se non ti piace non paghi”

In via di Fossatello arrivano i “ritratti espresso” di Saralin (Video)

Sara Linguanti, in arte Saralin, offre un servizio unico all’interno del centro storico. La sua attività, aperta da pochi giorni in via di Fossatello, sta riscuotendo un grande successo. I turisti sono i coda per richiedere all’artista un “ritratto espresso”, fatto sul momento in pochi minuto.

“L’idea è nata dai mercatini per lasciare un ricordo ai turisti - ci spiega Saralin - Si tratta di qualcosa di un po’ più personale e originale che rimanda anche alla cultura artistica italiana, con uno stile molto fresco, anche un po’ fumettistico. Cerco di prendere le caratteristiche più particolari della persona a modo mio”.

Quando hai iniziato la tua attività artistica?

“Ho fatto studi artistici a Torino, la città dove sono cresciuta, poi mi sono trasferita qua a Genova per lavoro. Ho lavorato per otto anni in un’azienda di apparecchi acustici. Ho ripreso in mano la mia passione dopo il periodo del Covid, mi sono licenziata e ho aperto prima un laboratorio qua in via Lomellini e poi ho sfruttato l’opportunità del bonus carruggi del Comune di Genova per avere una vetrina”.

Qual è la risposta di turisti e genovesi che entrano nel tuo negozio?

“È buona. Entrano anche solo per per fare i complimenti”.

Non ti limiti a realizzare solo ritratti giusto?

“Realizzo illustrazioni molto spesso giocose con dei giochi di parole oppure riassunti illustrati che possono descrivere una città, una canzone o l’immagine dell’uomo, della donna e del bambino dell’arte”.

Marco Garibaldi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU