Politica - 16 agosto 2023, 15:37

Calcio, Lodi (Pd): "Salviamo la Samp femminile. Toti e Bucci si attivino"

La squadra è regolarmente iscritta al campionato di Serie A femminile ma la preparazione non è ancora partita

Calcio, Lodi (Pd): "Salviamo la Samp femminile. Toti e Bucci si attivino"

"Toti e Bucci si attivino per salvare la Samp femminile".

E' l'appello lanciato da Cristina Lodi, consigliera comunale del Pd e vice presidente della commissione welfare.

In un comunicato, Lodi spiega: "A un mese esatto dall'inizio della prossima stagione della serie A femminile e con la definizione avvenuta del prossimo calendario che vede la squadra blucerchiata regolarmente iscritta al massimo campionato è necessario non perdere un solo minuto di tempo per fare in modo che tutte le calciatrici e tutto lo staff tecnico torni in campo ad allenarsi per affrontare la nuova stagione".

"Sarebbe una macchia  per la città di Genova, la sua amministrazione e per la società stessa con i suoi nuovi proprietari - continua Lodi - se dopo tutti gli sforzi fatti per dare un futuro alla squadra maschile ad essere penalizzate fossero proprio le calciatrici che, con i propri sforzi sul campo, hanno acquisito il diritto a giocare il prossimo campionato di A.

È' necessario quindi che da parte del presidente della regione Liguria e dal sindaco di Genova ci sia un concreto impegno per dare un futuro alla squadra femminile della Samp intorno a cui ruotano, oltre le calciatrici, numerose professionalità che si troverebbero a stagione iniziata senza occupazione.Avere una squadra femminile in serie A è certamente un lustro per la nostra città che va anche oltre il fatto meramente sportivo e segna un esempio concreto di cosa significhi impegnarsi per la parità di genere nello sport che non può essere solo una bella enunciazione di principio durante le campagne elettorali.

Per quanto mi riguarda sono a disposizione per incontrare istituzioni, imprenditori interessati e proprietà per dare una soluzione definitiva che consenta già dalle prossime ore di convocare tutti i tesserati della squadra ed iniziare quindi le sedute di allenamento".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU