Andrea Di Marco sarà protagonista di uno spettacolo gratuito martedì 15 agosto ai Giardini Luzzati.
A partire dalle 20.00 il celebre comico andrà in scena con i suoi personaggi storici nella suggestiva cornice della piazza cuore del centro storico.
“Ferragosto nel sestiere, dai retta a un filibustiere!” recita lo slogan che campeggia nella locandina dell'evento, attraverso il quale Giardini Luzzati e Sestiere del Molo hanno inteso accompagnare i festeggiamenti di quanti hanno deciso di rimanere in città.
Andrea Di Marco, comico poliedrico, membro del collettivo comico genovese Brucia baracche è il fondatore dell'ormai famosissimo “Movimento Estremista Ligure – Basta Milanesi”, goliardico partito politico noto per i comunicati contro la migrazione estiva dei milanesi in Liguria. Nel suo spettacolo la musica è il filo conduttore, anzi il fiume conduttore: un fiume impetuoso bagnato da emozioni e personaggi che si rispecchiano nei nostri modi di essere. Dalle parodie di celebri brani e canzoni, da Battisti ai giovani trapper, al racconto in musica dei nostri difetti, fino ai tormentoni che ci tormentano ogni estate. Non mancherà poi Genova e Milano, l’eterno conflitto con se stessi e gli altri.
Per chi lo desidera sarà possibile anche cenare con uno speciale menù ferragostano composto da trofie al pesto, insalata di polpo, patate e olive o in alternativa secondo vegetariano e dolce.