Al Teatro Carlo Felice il concerto in memoria delle vittime del Ponte Morandi “Don’t forget to fly-Non dimentichiamoci di volare” del maestro pianista Remo Anzovino. L'appuntamento rientra tra gli eventi promossi dal Comune per celebrare la quinta ricorrenza del crollo e nel ricordo delle 43 vittime che il 14 agosto 2018 persero la vita.
Organizzato dal Comitato Parenti delle vittime con il Comune di Genova e il Teatro Carlo Felice, il concerto, è a ingresso gratuito.
Remo Anzovino è un pianista italiano e nastro d’argento per la musica dell’Arte (2019). Don’t Forget to Fly è il sesto album di studio del maestro che arriva a sei anni di distanza da “Noturne”, album che ha totalizzato oltre 16 milioni di streaming solo su Spotify. Fortemente emozionale ed emozionante, Don’t forget to fly è un vero concept album, un atto d’amore per il pianoforte, di cui esplora, nel modo più vario e sorprendente, le possibilità espressive e stilistiche. Una moderna suite in 12 movimenti che consente all’ascoltatore di immergersi in prima persona nella musica. Attraverso la metafora del sogno e la fantasia dell’autore, l’album traduce in puro suono il bisogno degli esseri umani di volare, rivelandosi come un potente mezzo di interpretazione della realtà. Attraverso il titolo, infatti, il compositore invita l’ascoltatore a cercare nella realtà di tutti i giorni il cielo dove far volare i propri sogni, dove far vivere, senza soffocarli, i propri desideri.
Lo stile del Maestro Anzovino è il risultato di una lunga esperienza di composizione per il cinema, per il teatro, per la pubblicità e come autore di importanti album di musica strumentale, in una fusione tra musica classica, jazz e world music.
https://operacarlofelicegenova.it/spettacolo/dont-forget-to-fly/