Economia - 07 agosto 2023, 10:15

Vacanze in Sardegna con la famiglia: cosa vedere?

Le vacanze in Sardegna sono il modo migliore per vivere un’avventura indimenticabile, soprattutto se si sceglie di organizzare un viaggio con noleggio di yacht in Sardegna.

Vacanze in Sardegna con la famiglia: cosa vedere?

Le vacanze in Sardegna sono il modo migliore per vivere un’avventura indimenticabile, soprattutto se si sceglie di organizzare un viaggio con noleggio di yacht in Sardegna. Quest’isola infatti ha tantissimo da offrire ai suoi visitatori con spiagge paradisiache, calette, acque cristalline e buon cibo.

Vacanze in Sardegna con i bambini: i luoghi in cui andare con la famiglia

Dove andare con la famiglia per una vacanza meravigliosa in Sardegna? Fra i luoghi più gettonati c’è senza dubbio la Costa Smeralda che va da Arzachena e arriva sino al Golfo Aranci con ben venti km di spiagge, insenature e calette. Il cuore di questo paradiso è Porto Cervo, un romantico borgo sul mare, fra le spiagge da non perdere ci sono Cala Capriccioli, Piccolo Pevero e Grande Pevero. 

Stupendo pure il parco dell’Asinara, nella zona nord-orientale. Un’area marina protetta con un ex carcere e un castello, ma soprattutto calette e lidi meravigliosi. Qui si può scoprire la Natura incontaminata, fare il bagno e ammirare sia gli asinelli che le tartarughe marine. Continuando a visitare il Nord della Sardegna troviamo Santa Teresa di Gallura che si trova a poca distanza dalle Bocche di Bonifacio. Famosa per le calette e le spiagge mozzafiato, quest’area dell’isola conta lidi famosi come la spiaggia Rena Bianca e la celebre Grotta dell’Amore.

Verso Sud non può mancare una visita a Cagliari, capoluogo di Regione con attrazioni naturalistiche, storiche e artistiche. Qui non mancano musei, palazzi, chiese e stupendi siti archeologici. Il cuore della città è la Cittadella, un quartiere medievale che è circondato da torri e mura bianche, stupendo pure il Quartiere La marina, con trattorie, botteghe e mercati. Da visitare pure l’Anfiteatro Romano e i Bastioni di Saint Remy, eretti nell’Ottocento e da cui ammirare una vista mozzafiato.

Che dire invece di San Teodoro? Un borgo splendido con lidi da sogno, affacciato proprio sulla costa orientale. Le spiagge sono meravigliose e si possono raggiungere con facilità, fra queste troviamo Spiaggia Puntaldia, Spiaggia di Lu Impostu, Spiaggia Isuledda e Spiaggia La Cinta. San Teodoro inoltre è vicinissimo a Olbia, citta sarda famosa per le sue attrazioni sia naturali che storiche, di epoca romana, medievale e punica. Infine ad Arzachena si trova il Complesso Nuragico della Prisgiona, fra i più misteriosi e splendidi dell’Isola, da esplorare con tutta la famiglia.

Come organizzare le vacanze in Sardegna con la famiglia

Come organizzare le vacanze in Sardegna con la famiglia? Il modo migliore per godersi tutte le bellezze dell’Isola da nord a sud è quello di noleggiare un catamarano. Un’imbarcazione infatti è il mezzo perfetto per esplorare il mare della Sardegna, godersi le spiagge più belle, lasciarsi coccolare dal sole e dalle onde.

Un viaggio che regala sicurezza e voglia di divertirsi. I genitori infatti potranno rilassarsi comodamente durante la navigazione, mentre i bambini si lasceranno andare a tuffi e giochi in compagnia. Il catamarano permette di andare là dove nessuno può arrivare, dunque lontano dal turismo di massa e in calette e spiagge davvero suggestive.

A chi rivolgersi?

Sardinia Boat Rentals è un portale altamente specializzato per il noleggio di imbarcazioni in Sardegna. Offre una selezione immensa con barche a motore, catamarani, barche a vela, yacht e mega yacht, disponibili con equipaggio, bareboat o skipper. Il servizio e l’assistenza sono sempre a cinque stelle con una varietà che consente di mettere d’accordo tutti.

Non solo, suggerisce anche itinerari e porti in cui attraccare, fornendo dettagli utili su extra e costi, ma anche informazioni per vivere al meglio la vacanza sia a terra che a bordo. Il portale mette a disposizione dei clienti offerte altamente competitive e sconti, sempre in totale trasparenza per una vacanza davvero indimenticabile.

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU