“Buon lavoro all’ex procuratore capo della Repubblica Francesco Cozzi eletto oggi all'unanimità dal Consiglio Regionale come nuovo difensore civico. Una figura di grande autorevolezza, a cui auguriamo buon lavoro, che sarà patrimonio prezioso per tutti i liguri", dichiara il consigliere regionale del Partito Democratico Enrico Ioculano.
“Grazie a Cozzi per la disponibilità che ha dato per svolgere un lavoro così necessario e delicato e un ringraziamento particolare al dottor Francesco Lalla per il lavoro svolto in questi anni da difensore civico e da Garante per i diritti dell’infanzia per Regione Liguria. Un ruolo che ha ricoperto con riconosciuta professionalità anche oltre la scadenza naturale, avvenuta tre anni fa”, osserva Ioculano.
Con oggi, anche con l’elezione dell’avvocata Guia Tanda come Garante dei diritti dell'Infanzia, anche se in ritardo, completiamo il novero dei rappresentanti degli istituti di garanzia di Regione Liguria: saranno fondamentali per dare voce e rappresentanza alla tutela dei diritti nella nostra regione”, conclude il consigliere regionale del Partito Democratico.