Sport - 30 luglio 2023, 10:05

Sampdoria, ufficiale l'addio di Gabbiadini: stasera il test con l'Alessandria

L'attaccante si trasferisce negli Emirati Arabi. Per la difesa in arrivo Ferrari dal Sassuolo, ipotesi Consigli in caso di cessione di Audero

Sampdoria, ufficiale l'addio di Gabbiadini: stasera il test con l'Alessandria

"Non piangere perché è finita, sorridi perché è successo". È con questo messaggio che la Sampdoria, attraverso i social network, saluta Manolo Gabbiadini. L'attaccante classe 1991 lascia Genova dopo aver collezionato 177 presenze e 52 reti nella sua esperienza in blucerchiato divisa in due periodi: dal 2013 al 2015 e dal 2019 ad oggi.

"Ciao e grazie, Manolo Gabbiadini. We’ll always love you" si legge ancora sui social del club dopo la diffusione della nota ufficiale che annuncia la cessione a titolo definitivo all’Al-Nasr FC, club degli Emirati Arabi.

Con l'addio di Gabbiadini e il disimpegno dal relativo ingaggio (risparmio di 8 milioni in tre anni) unito all'incasso della cessione di Falcone al Lecce, la Sampdoria potrà dunque muoversi anche sul mercato in entrata: atteso ad ore l'arrivo, o meglio il ritorno dopo la prima parentesi in blucerchiato, di Gian Marco Ferrari dal Sassuolo. Un difensore centrale d'esperienza come richiesto da mister Andrea Pirlo.

E mentre anche Audero potrebbe essere indirizzato verso la cessione per motivi legati all'ingaggio elevato (al suo posto nelle ultime ore è emersa l'indiscrezione Consigli dal Sassuolo visti i buoni rapporti tra le società), stasera è in programma l'amichevole sul campo dell'Alessandria: il fischio d'inizio del test con i grigi è fissato alle 20.00.

Roberto Vassallo


Sei un tifoso? Ti occupi di un club di tifosi? Sei un appassionato di calcio?
Contattaci: daremo spazio ai tuoi pareri, umori e commenti sulla Sampdoria. Scrivi a redazione@lavocedigenova.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU