Politica - 28 luglio 2023, 17:54

Vendita di Piaggio Aero, l'onorevole Cavo: "Soddisfatti dal numero degli interessati"

La vicepresidente della commissione Attività produttive della Camera ricorda le parole del ministro D'Urso: "Tempi e prospettive sinora rispettati"

Vendita di Piaggio Aero, l'onorevole Cavo: "Soddisfatti dal numero degli interessati"

"Positivo che siano 13 i soggetti ammessi alla fase di due diligence per l’acquisto di Piaggio Aerospace, su 18 che avevano espresso una manifestazione d’interesse. E ancor di più per quanto detto dai commissari, secondo i quali si tratta di società o consorzi, per la maggior parte italiani o europei, con una forte componente industriale e con il dichiarato interesse a rilevare l’azienda nella sua interezza. Il tutto in coerenza con quanto dichiarato dal ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso, in risposta a una nostra interrogazione in aula, in cui avevamo fatto presente quanto importante fosse per Noi moderati individuare un’offerta capace di assicurare solidità finanziaria e un piano industriale tale da garantire il futuro dei siti e la salvaguardia dei livelli produttivi e occupazionali".

Ad affermarlo è la vicepresidente della commissione Attività produttive della Camera dei Deputati, Ilaria Cavo. Che aggiunge: "Il ministro aveva parlato di Piaggio Aerospace come di un'eccellenza che non può rimanere in amministrazione straordinaria, e dato prospettive e tempi, che sinora sono rispettati per arrivare, questo è l'obiettivo finale, alla cessione definitiva entro l’anno". 

"Continueremo a seguire con attenzione la procedura che si sta svolgendo, perché al centro del nostro interesse è la salvaguardia e il rafforzamento dell’economia del territorio e la qualità delle nostre industrie" conclude l'onorevole Cavo.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU