Eventi - 21 luglio 2023, 12:44

All'Isola delle Chiatte torna l'appuntamento con Sea Stories Festival

Tre gli spettacoli che saranno proposti dalla Compagnia Chierici Cicolella per altrettante date che promettono di essere suggestive

All'Isola delle Chiatte torna l'appuntamento con Sea Stories Festival

Ritorna all'Isola delle Chiatte del Porto Antico di Genova l'appuntamento teatrale che vede il pubblico protagonista in mezzo al mare. L'area diventa il palcoscenico perfetto per Sea Stories Festival della Compagnia Chierici Cicolella, all'interno della programmazione di Porto Antico Estate Spettacolo 2023.

Tre gli appuntamenti in programma, cullati dal mare, in compagnia di Igor Chierici e Luca Cicolella. Il primo spettacolo è Nostos: storie aMare (giovedì 3 agosto 2023 alle ore 19). Da venerdì 4 a martedì 8 agosto 2023 va in scena la nuova produzione firmata Igor Chierici e Luca Cicolella, in prima nazionale: La vera storia del pirata Long John Silver (alle ore 21.30). Infine, il reading Ventimila leghe sotto i mari nella serata di mercoledì 9 agosto 2023 (ore 19 e 21.30). Vediamo i tre spettacoli più nel dettaglio.

Nostos: Storie aMare è una creazione circense liberamente ispirata a Maladriatico di Mazza-Sensolini. Un intreccio di storie al limite della realtà, sopra e sotto il pelo dell'acqua. Ma cos'è davvero il sopra e il sotto? E se il sotto diventasse il sopra?

L'isola del tesoro: la vera storia del pirata Long John Silver è il viaggio di Stevenson, che riprende vita dando corpo e voce ai protagonisti trent'anni dopo la scoperta del tesoro. Una nuova avventura per i mari oceanici per andare a scoprire una rotta che porterà Jim e tutti i protagonisti della pièce sulle terre del Madacascar dove ad attenderli ci sarà nientepopodimeno che Long John Silver, l'epico pirata di Stevenson. Igor Chierici, Luca Cicolella e Giovanni Drago saranno i protagonisti insiema a Francesco Chincella e al suo gruppo di musicisti in pieno stile Shanty! L'avventura racconta lo spaccato di una società alla fine del settecento fatta da borghesia e pirateria, da regole serrate in nome di una libertà di pensiero e un' anarchia piratesca che sembra professare gli stessi ideali ma che viene condannata per le modalità applicate.Il viaggio di Jim, divenuto uomo, lo porterà a scoprire quanto il tesoro che agogna da tempo, altro non sarà che il desiderio di viaggiare e scoprire e che, come spesso si sul dire "il bello del viaggio è il viaggio stesso e non la meta".

Ventimila leghe. Ovvero, gli oltre 80.000 km percorsi dal Professor Arronax e i suoi compagni esploratori a bordo del Nautilus: un gigantesco sottomarino che tutti credevano invece essere un misterioso "mostro delle acque" capace di affondare ogni nave che incontra lungo il suo percorso. Ma perché lo fa? Il CapitanoNemo, è uomo geniale, ma allo stesso tempo oscuro e misterioso. Afferma di aver rinunciato alla cosiddetta società degli uomini e di aver tagliato qualsiasi legame con la terraferma a causa di un’antica sete di vendetta dovuta alla perdita della moglie e dei figli...

Un viaggio fantastico e pionieristicamente "fantascientifico" alla scoperta di luoghi inesplorati, in cui Jules Verne affronta l'intramontabile tema della sete di scoperta e potere dell'uomo, nell'eterna sfida con il Mare e la sua soprannaturale potenza. 

biglietti degli spettacoli del Sea Stories Festival 2023 sono in vendita online sul sito di HappyTicket.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU